Le parole di Federico Favero, CEO di Altitudo
Prendersi cura del futuro combinando tecnologia, ricerca strategica e creatività
Scopri anche
Savoir-faire
Le parole di Alessandro Marinello, ideatore di OpificioQuerini
Le parole di Simone Mazzon, AD di Ke outdoor
Altitudo #cultura #innovazione #responsabilitàsociale
ALTITUDO è una realtà dinamica che si dedica alla progettazione e all’implementazione di soluzioni orientate al futuro, per il mondo reale.
Nello specifico, supportiamo le aziende nella digitalizzazione dei processi attraverso la tecnologia Microsoft, per trasformare le idee innovative in risultati concreti.
Crediamo che l’innovazione digitale sia anche e soprattutto una questione culturale e che, in quanto tale, necessiti di programmi educativi che diano la possibilità a tutti di ampliare le proprie competenze digitali. La formazione è quindi per Altitudo un fattore fondamentale che ci porta a condividere appieno la visione di OpificioQuerini e ad essere orgogliosi di far parte di questo nuovo circuito.
Più di tutto, crediamo che la cultura, tanto quanto la tecnologia, sia un importante driver di sviluppo su cui le aziende devono puntare per rimanere competitive. In quest’ottica, la tecnologia diventa uno strumento di innovazione e deve essere utilizzata per affrontare e risolvere le grandi sfide sociali, assicurando competenze e pari opportunità a più persone possibili.
Crediamo che, combinando creatività, ricerca strategica e innovazione digitale Altitudo e OpificioQuerini possano collaborare in sinergia nell’intersezione tra impresa e cultura, per generare valore a lungo termine ed offrire modelli imprenditoriali in linea con le esigenze attuali delle aziende.
Per superare le sfide di un mondo in continua evoluzione e mantenere uno sguardo lucido e vigile sul contemporaneo, è necessario fare rete, imparare, incontrarsi, condividere e contaminarsi. Costruire una nuova visione di futuro, in cui cultura, innovazione e responsabilità sociale si fondono per creare un impatto positivo sulla società, richiede partecipazione attiva e coprogettazione.
Siamo entusiasti di essere parte di questa comunità, pronti a contribuire e a crescere insieme, per costruire un panorama culturale e imprenditoriale ricco di opportunità e successo.
Federico Favero
Post a comment